Our services top banner

I nostri servizi

Acquisto NPL

ACQUISTO e GESTIONE DI CREDITI Non Performing Loans

  • Acquisto NPLs portfolios.

  • Gestione del processo di recupero dei proprio crediti NPL, in fase stragiudiziale e giudiziale, con un team di phone collectors specializzati nel recupero crediti NPL, presso la propria sede e una rete di esattori su tutto il territorio nazionale.

Cessione pro soluto crediti difficile esigibilità

Cessione pro soluto crediti difficile esigibilità

La cessione pro soluto del credito incagliato a bilancio, genera i seguenti vantaggi per il Cliente creditore:

  • FISCALI, la possibilità di trasformare crediti esistenti in bilancio ma non incassabili, in perdite fiscalmente deducibili nell’esercizio in cui si effettua l’operazione;

  • ECONOMICI, il risparmio dei costi di gestione del credito “incagliato” o in “sofferenza”, sia per le risorse interne all’azienda, sia per le procedure di recupero stragiudiziali e giudiziali e il risparmio dei costi sulle imposte da pagare;

  • GIURIDICI, per il beneficio di avere un bilancio pulito e trasparente secondo precise disposizioni di Legge (Cod. Civ. artt. 2423/2426; direttive CEE n. 86 – 117, recepite con D.Lgs. n.127/91).

  • FINANZIARI, un bilancio chiaro e trasparente genera un rating bancario migliore.

  • INTEGRATIVI, permette di portare a perdita i crediti incagliati senza limitazioni d’importo.

SCOPRI IL SERVIZIO E RICHIEDI IL PREVENTIVO

Recupero crediti conto terzi

RECUPERO CREDITI CONTO TERZI STRAGIUDIZIALE E GIUDIZIALE

Gestione delle sofferenze e credit collection per Società in conto terzi.

Phone Collection – recupero crediti telefonico: è il metodo più diffuso per recuperare i crediti all’incaglio. È svolto da un team specializzato dedicato alla singola mandante.

Home Collection – recupero crediti esattoriale: la rete di esattori è costituita da circa 100 agenti che operano su tutto il territorio nazionale nella piena osservanza delle leggi sulla privacy e del codice deontologico di categoria (UNIREC). L’agente svolge funzione di consulente per la definizione dell’insoluto con l’obiettivo di ottenere la migliore soluzione di pagamento. Questa attività viene monitorata direttamente dal responsabile di team in azienda, che verifica i reports quotidiani delle “visite”, trasmessi sul sistema informatico.

Scroll to top