image

AXACTOR, A&F AND GMA SIGN A PARTNERSHIP TO OFFER 360 ° SOLUTIONS FOR THE MANAGEMENT OF UTP AND NPL CREDITS

Axactor Italy

La nuova collaborazione sarà presentata il 7 Luglio 2020, in occasione
della digital conference “Real Estate: The Question Mark For The Future?”

Milano, 06 Luglio 2020 – Axactor Italy, parte del Gruppo Internazionale Axactor SE, player di riferimento nel mercato italiano del Credit Management con oltre vent’anni di esperienza nel settore, GMA, azienda operativa dal 2008 nel settore del credit management con una forte specializzazione nel real estate e A&F, operatore di riferimento sul mercato della cartolarizzazione degli NPLs e della consulenza aziendale, comunicano di aver stretto una collaborazione avente come obiettivo la possibilità di presentarsi sul mercato UTP&NPL con un’offerta completa e integrata

La partnership prevede l’integrazione di servizi quali l’analisi dei portafogli crediti, l’individuazione delle migliori strategie per la gestione ed il recupero di posizioni unsecured e secured e la consulenza, nel caso si rendessero necessarie, per eventuali ristrutturazioni aziendali o finanziarie. 

Grazie a questa collaborazione, Axactor, A&F e GMA metteranno a disposizione dei propri clienti, soprattutto dei settori banking e financial, e degli investitori di NPL e UTP, una consulenza integrata nell’ambito della gestione del credito, con competenze e professionalità altamente specializzate che spaziano dalla gestione e recupero dei crediti unsecured, attività core di Axactor, alla consulenza in ambito Corporate, fondamento dell’agire di A&F, fino alla gestione di posizioni secured e del sottostante immobiliare da parte di GMA. L’accordo prevede che Axactor si occupi del coordinamento delle attività e, in accordo con A&F e GMA, della pianificazione delle azioni da intraprendersi. 

Antonio Cataneo, Ceo di Axactor Italy ha commentato:Abbiamo fortemente voluto questo accordo con due realtà che ci permettono di presentarci al mercato come un unico player, con forti competenze verticali e un’esperienza pluriennale in determinate nicchie del settore di riferimento. Ritengo che, con questa collaborazione, Axactor potrà sicuramente accrescere la qualità della propria offerta ed espandere la propria quota di mercato, in un periodo, quello post Covid, che vedrà prevedibilmente un aumento delle situazioni critiche da gestire per banche e finanziarie”.

Fabio Stupazzini CEO e Founder di A&F, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di poter partire con questo progetto che ci vede collaborare con due partner di riferimento che abbiamo più volte accompagnato nelle loro operazioni di cartolarizzazione. Sono convinto che nel mercato dei prossimi anni ci sarà sempre più bisogno di competenze multi-funzionali per poter gestire situazioni sempre più complesse ed articolate come purtroppo ci hanno insegnato i recenti eventi legati al Covid-19. La concentrazione di tante posizioni problematiche in grandi operatori nazionali ed internazionali richiederà sempre più spesso il supporto di competenze esterne complementari”.

Emanuele Grassi, CEO e Founder di GMA, ha commentato: “Siamo contenti di aver siglato una partnership con due player di riferimento in ambiti complementari al nostro. In un mercato dove la specializzazione fa la differenza e nel quale sono presenti enormi masse di crediti da gestire, riteniamo che i tempi siano maturi per presentare una proposta di servizi che possa rispondere ad entrambe le necessità. Tutti e tre desideriamo ampliare la nostra offerta commerciale su altri fronti: oggi ci presentiamo al mercato del recupero crediti come un team di persone con competenze complementari, mantenendo comunque il nostro DNA e il nostro focus.”

About GMA

GMA si occupa di Credit Management, valorizzando gli asset che garantiscono crediti NPL e UTP. La società nasce nel 2008 con una forte vocazione al real estate, che rimane ancora oggi il tratto caratteristico dell'azienda. GMA amministra internamente e conto terzi numerose Re.O.Co. (Real Estate Owned Company), strumento innovativo ed essenziale per generare profitto da un credito ipotecario. Le Re.O.Co. vengono amministrate e attivate come vere e proprie società immobiliari.

About A&F

A&F è una società specializzata nella strutturazione di operazioni di finanza strutturata, tra cui cartolarizzazioni di crediti performing e non performing, minibond e nella consulenza in ambito Corporate, in grado di fornire soluzioni alle criticità sottostanti i crediti de quibus, analisi aziendali ed ove necessario ricorrendo all’individuazione di temporary managers, funzioni di controllo e amministrazione, da impiegarsi full time per operazioni particolarmente delicate. 

About Axactor Italy  

Axactor Italy è un intermediario finanziario autorizzato, iscritto nell’Albo ex art. 106 del D.Lgs. 385/93 n. 31482. Ha sede a Cuneo e opera in Italia dal 2016, a seguito dell’acquisizione di CS UNION S.p.A. Axactor Italy è titolare inoltre di licenza ex art. 115 TULPS ed è associata UNIREC. La società propone servizi di acquisto e gestione NPL, recupero crediti per conto di terze parti, cessione pro soluto di crediti di difficile esigibilità, soluzioni di customer care e riconciliazione fatture e incassi (Incassa). 

Contatti per la Stampa: 
Axactor
CDR Communication - Angelo Brunello  angelo.brunello@cdr-communication.it 
T.W.I.N. S.r.l. - Mara Di Giorgio mara@twin.services
GMA srl
MGP&Partner 
Maria Grazia Persico – mgpersico@mgpcomunicazione.it
Samantha Bottini – samantha.bottini@mgpcomunicazione.it


A&F S.r.l. S.t.p. (Advisory & Finance)
Tel: 02 58459 177