Axactor acquisisce un altro grande portafoglio NPL unsecured in Spagna

Madrid

Axactor ha chiuso la sua più grande operazione one-off del 2019, con Banco Santander. L'acquisto è un portafoglio unsecured con un GBV di circa 600 milioni di EUR per oltre 145.000 crediti. Il portafoglio viene ceduto con un numero significativo di pratiche paganti, aumentando le revenues esistenti con effetto immediato.

 

"Questa acquisizione segue la strategia condivisa di acquisire opportunisticamente portafogli unsecured in tutto il Gruppo, quando completano gli assets esistenti e generano un impatto finanziario immediato." Afferma Endre Rangnes, CEO, Axactor Group.

 

"Questo portafoglio è il secondo grande portafoglio che abbiamo acquisito da questo istituto finanziario in Spagna e non vediamo l'ora di sfruttare l’ampia esperienza maturata in merito alla gestione di crediti di alta qualità", affermano David Martín e Andrés López, direttori generali di Axactor Spagna.

 

Axactor prevede di effettuare questa acquisizione tramite la proprio SPV di proprietà congiunta con Geveran e finanzierà la transazione utilizzando le disponibilità e e linee di credito esistenti.

Do you want to read more?