image

CLAUDIO DI BENEDETTO NOMINATO HEAD OF PORTFOLIO MANAGEMENT & BI DI AXACTOR ITALY

Axactor Italy

Cuneo, 16 settembre 2020Axactor Italy, parte del Gruppo Internazionale Axactor SE, player di riferimento nel mercato italiano del Credit Management con oltre vent’anni di esperienza nel settore, comunica di aver nominato Claudio Di Benedetto quale Head of Portfolio Management & BI di Axactor Italy Spa.

 

Di Benedetto si occuperà di definire le strategie di gestione dei portafogli di proprietà di Axactor Italy, analizzando i risultati di collection e verificandone l’allineamento rispetto ai business plan stabiliti. Inoltre, sarà responsabile del processo di pricing e valutazione dei nuovi portafogli e della divisione dedicata alla Business Intelligence.

 

Claudio Di Benedetto vanta una vasta esperienza nei servizi finanziari ed in particolare nella valutazione, acquisizione e gestione strategica di portafogli NPL, maturata in vari fondi di private equity e società multinazionali tra le quali Archon Group Italia (controllata di Goldman Sachs), Centrale Attività Finanziarie Spa ed Intrum Italy Spa.

 

About Axactor Italy - www.axactor.it

Axactor Italy è un intermediario finanziario autorizzato, iscritto nell’Albo ex art. 106 del D.Lgs. 385/93 n. 31482. Ha sede a Cuneo e opera in Italia dal 2016, a seguito dell’acquisizione di CS UNION S.p.A. Axactor Italy è titolare inoltre di licenza ex art. 115 TULPS ed è associata UNIREC. Axactor Italy propone servizi di acquisto e gestione NPL, recupero crediti conto terzi, Cessione pro soluto crediti difficile esigibilità e soluzioni di customer care e riconciliazione fatture e incassi (Incassa).

 

About Axactor Group - www.axactor.com

Il Gruppo Axactor è specializzato sia nel recupero crediti per conto di terzi che nell’acquisto di portafogli di NPL, con piattaforme operative in Finlandia, Italia, Germania, Norvegia, Svezia e Spagna, ha sede a Oslo ed è quotata al mercato borsistico norvegese. La società scandinava ha un'ambiziosa strategia di crescita pan-europea, avente quale obiettivo il mercato dei non-performing loans (NPL), che ha un valore stimato in circa 1.000 miliardi di Euro in tutta Europa, in grado di offrire significative opportunità per la futura espansione di Axactor. Axactor ha circa 1200 dipendenti nei Paesi in cui opera.

 

 

Informazioni per la Stampa:

CDR Communication - Angelo Brunello angelo.brunello@cdr-communication.it

Mara Di Giorgio mara@twin.services