image

ALESSANDRO SCORSONE NOMINATO SALES & MARKETING DIRECTOR DI AXACTOR ITALY

Axactor Italy

Cuneo, 9 settembre 2020Axactor Italy, parte del Gruppo Internazionale Axactor SE, player di riferimento nel mercato italiano del Credit Management con oltre vent’anni di esperienza nel settore, comunica di aver affidato la direzione dell‘ufficio Sales & Marketing ad Alessandro Scorsone.

 

Scorsone, che riporta direttamente all’Amministratore Delegato Antonio Cataneo, è responsabile di tutto ciò che riguarda lo sviluppo del business e delle strategie di marketing, dalla definizione degli obiettivi e delle strategie commerciali al mantenimento delle relazioni con i clienti, lo sviluppo di nuovi servizi e la supervisione delle attività di comunicazione esterna.

 

Tra i ruoli ricoperti nel corso delle precedenti esperienze in ambiti financial servicing e information technology, per aziende italiane ed internazionali, si segnalano quella di Chief Investment Officer presso Kruk Italia e di CEO presso AgeCredit (controllata al 100% da Kruk SA) e precedentemente, con responsabilità crescenti, in Engineering Ingegneria Informatica SpA, Thomson Reuters e Ribes SpA.

 

Scorsone nasce nel 1975 e si laurea nel 2000 in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università di Siena, per poi concludere il percorso formativo con un Master, organizzato dall’Università di Siena, in Gestione delle Istituzioni Finanziarie e Nuove Tecnologie dell’Informazione (GINTS).

 

About Axactor Italy - www.axactor.it

Axactor Italy è un intermediario finanziario autorizzato, iscritto nell’Albo ex art. 106 del D.Lgs. 385/93 n. 31482. Ha sede a Cuneo e opera in Italia dal 2016, a seguito dell’acquisizione di CS UNION S.p.A. Axactor Italy è titolare inoltre di licenza ex art. 115 TULPS ed è associata UNIREC. Axactor Italy propone servizi di acquisto e gestione NPL, recupero crediti conto terzi, Cessione pro soluto crediti difficile esigibilità e soluzioni di customer care e riconciliazione fatture e incassi (Incassa).

 

About Axactor Group - www.axactor.com

Il Gruppo Axactor è specializzato sia nel recupero crediti per conto di terzi che nell’acquisto di portafogli di NPL, con piattaforme operative in Finlandia, Italia, Germania, Norvegia, Svezia e Spagna, ha sede a Oslo ed è quotata al mercato borsistico norvegese. La società scandinava ha un'ambiziosa strategia di crescita pan-europea, avente quale obiettivo il mercato dei non-performing loans (NPL), che ha un valore stimato in circa 1.000 miliardi di Euro in tutta Europa, in grado di offrire significative opportunità per la futura espansione di Axactor. Axactor ha circa 1200 dipendenti nei Paesi in cui opera.

 

Informazioni per la Stampa:

CDR Communication - Angelo Brunello angelo.brunello@cdr-communication.it

Mara Di Giorgio mara@twin.services