learning

Axactor Italy acquisisce un portafoglio di crediti non performing da un primario istituto finanziario

Axactor Group

Comunicato stampa

Cuneo, 14 ottobre 2019 – Axactor Italy, parte del Gruppo Internazionale Axactor SE, player di riferimento nel mercato italiano dell’acquisto e recupero dei crediti con oltre vent’anni di esperienza nel settore, comunica di aver acquisito un portafoglio di significativa dimensione di crediti NPL di tipologia unsecured da un primario Istituto Finanziario nazionale.

Il pacchetto di crediti acquisito contiene circa 7.000 posizioni con un outstanding balance di circa 60 milioni di Euro e con accordi di pagamento già attivi. Il closing dell’operazione è previsto per il mese di Dicembre 2019.

Antonio Cataneo, Ceo di Axactor Italy ha così commentato: “Siamo felici di annunciare questa operazione che è stata fortemente voluta, sulla base della qualità e delle caratteristiche del portafoglio e che potrà avere un impatto positivo immediato sia sul fatturato che sulla profittabilità del nostro business, anche negli esercizi futuri. Questa operazione ci consente di chiudere al meglio un anno eccezionale e di lanciarci con grande fiducia ed entusiasmo nel 2020”.

Axactor finanzierà questa acquisizione con fondi propri e linee di credito disponibili.

 

About Axactor Italy - www.axactor.it

Axactor Italy è un intermediario finanziario autorizzato, iscritto nell’Albo ex art. 106 del D.Lgs. 385/93 n. 31482. Ha sede a Cuneo e opera in Italia dal 2016, a seguito dell’acquisizione di CS UNION S.p.A. Axactor Italy è titolare inoltre di licenza ex art. 115 TULPS ed è associata UNIREC. Axactor Italy propone servizi di acquisto e gestione NPL, recupero crediti conto terzi, Cessione pro soluto crediti difficile esigibilità e soluzioni di customer care e riconciliazione fatture e incassi (ARM). About

Axactor Group - www.axactor.com

Il Gruppo Axactor è specializzato sia nel recupero crediti per conto di terzi che nell’acquisto di portafogli di NPL, con piattaforme operative in Finlandia, Italia, Germania, Norvegia, Svezia e Spagna, ha sede a Oslo ed è quotata al mercato borsistico norvegese. La società scandinava ha un'ambiziosa strategia di crescita pan-europea, avente quale obiettivo il mercato dei non-performing loans (NPL), che ha un valore stimato in circa 1.000 miliardi di Euro in tutta Europa, in grado di offrire significative opportunità per la futura espansione di Axactor. Axactor ha circa 1.100 dipendenti nei Paesi in cui opera.

 

Informazioni per la Stampa:

CDR Communication - Angelo Brunello angelo.brunello@cdr-communication.it

Mara Di Giorgio mara@twin.services

Contatti Axactor Italy:

Filippo Mantovani, Finance Director - M: 3457565336 @: filippo.mantovani@axactor.com

Fortunato Pagano, Head of Sales - M: 3288984990 @: fortunato.pagano@axactor.com