image

Triplica il fatturato del primo trimestre 2019 che chiude a 6,3 mil di euro e punta deciso al settore delle utility

Axactor Group

Axactor Italy, parte del Gruppo Internazionale Axactor SE, player di riferimento nel mercato italiano del Credit Management con oltre vent’anni di sperienza nel settore, comunica di aver chiuso il Primo Trimestre 2019 con un fatturato pari a circa Euro 6,3 milioni, con una crescita quasi triplicata rispetto allo stesso periodo del 2018.

Axactor Italy rende noto inoltre di essersi aggiudicata un’importante gara nel settore utility, con un noto operatore nazionale del settore, per la gestione del recupero crediti conto terzi, i cui affidamenti iniziati a partire da m aggio, permetteranno alla Società di accelerare nell’incremento dei volumi attualmente in gestione, oltre a migliorare il livello di fatturato relativo a tale comparto.

Antonio Cataneo, Ceo di Axactor Italy ha così commentato: “Siamo indubbiamente soddisfatti dei risultati ottenuti nel Primo Trimestre dell’anno, dopo solo quasi 3 anni dall’inizio delle attività in Italia. In questo periodo a bbiamo lavorato sia per espandere il nostro portafoglio di prodotti sia per aumentare il valore gestito e nello stesso tempo ci siamo focalizzati nel rendere la macchina operativa il più efficiente possibile. Voglio sottolineare che il nostro portafoglio di crediti NPL unsecured è rilevante in termini dimensionali e di valore assoluto, avendo chiuso 6 operazioni nel solo 2018, che hanno fatto salire a oltre Euro 1,5 Miliardi il valore gestito. Abbiamo inoltre chiuso altre operazioni nel primo trimestre del 2019 e al momento stiamo valutando nuovi interessanti dossier. Quindi posso dire che guardiamo al futuro con consapevole fiducia e con motivata serenità.”

Positivi anche i risultati della Capogruppo Axactor SE che nel Primo Trimestre 2019 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ha chiuso con un fatturato in crescitaa tripla cifra (+121%) a Euro 91 Milioni, EBITDA triplicato che ha raggiunto la cifra di Euro 22,1 milioni ed EBITDA - margin cresciuto al 30%.

About Axactor Italy - www.axactor.it

Axactor Italy è un intermediario finanziario autorizzato, iscritto nell’Albo ex art. 106 del D.Lgs. 385/93 n. 31482. Ha sede a Cuneo e opera in Italia dal 2016, a seguito dell’acquisizione di CS UNION S.p.A. Axactor Italy è titolare inoltre di licenza ex art. 115 TULPS ed è associata UNIREC. Axactor Italy propone servizi di acquisto e gestione NPL, recupero crediti conto terzi, Cessione pro soluto crediti difficile esigibilità e soluzioni di customer care e riconciliazione fatture e incassi (ARM).

About Axactor Group - www.axactor.com

Il Gruppo Axactor è specializzato sia nel recupero crediti per conto di terzi che nell’acquisto di portafogli di NPL, conpiattaforme operative in Finlandia, Italia, Germania, Norvegia, Svezia e Spagna, hasede a Oslo ed è quotata al mercato borsistico norvegese. La società scandinava ha un'ambiziosa strategia di crescita pan - europea, avente quale obiettivo il mercato dei non - performing loans (NPL), che ha un valore stimato in circa 1.000 miliardi di Euro in tutta Europa, in grado di offrire significative opportunità per la futura espansione di Axactor. Axactor ha circa 1100 dipendenti nei Paesi in cui opera.

Informazioni per la Stampa CDR

Communication - Angelo Brunello angelo.brunello@cdr - communication.it